#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 29 marzo 2018

ALESSANDRO FANTOZZI NUOVO ALLENATORE DI FABRIANO

Alessandro Fantozzi, storica ed indimenticabile bandiera della Libertas Livorno, è il nuovo allenatore del Ristopro Fabriano.

Ad annunciarlo è la stessa società marchigiana sul proprio sito internet, ecco il comunicato:

Eccolo il nuovo capo-allenatore della Ristopro Fabriano, Alessandro Fantozzi.

Sarà una grande glorio del basket italiano a prendere le redini della compagine biancoblu a tre giornata dalla fine della stagione regolare. La Janus ha un nuovo leader in panca.

E' stato una guida con le scarpette ai piedi insieme alla divisa della sua città natale, quella della Libertas Livorno. Uno dei protagonisti della fatidica finale scudetto del 1989 contro la Philips Milano... più pezzo di storia di così? Si trasferisce a Roma e diventa playmaker della Virtus allora targata Messaggero, con la quale alza la Coppa Korac del 1992. Argento con la nazionale italiana agli Europei del 1991 e dopo aver viaggiato come giocatore, decide di cimentarsi nella carriera di coach, salendo nel 2004/2005 in sella alla Libertas Liburnia (C2). Nel 2007/2008 la prima completa esperienza, a capo del Basket Cecina in Serie B. Cestistica Gioiese e la prestigiosa panchina della Viola Reggio Calabria sempre nella serie cadetta, per finire con le più vicine esperienze di Martina Franca e Monsummano. Nel 2'15 poi, a stagione in corso, succede sulla panchina dell'Ambrosia Bisceglie, portando la squadra pugliese dalla penultima posizione ai playoff di Serie B2.

Si apre quindi un nuovo mini-campionato per la Ristopro, chiamata a proteggere il fattore campo nei prossimi playout nelle ultime tre giornata di regular season e a conquistare la permanenza in Serie B. Con un nuovo comandante al timone, Alessandro Fantozzi.

➤  SEGUITE IL NOSTRO SITO INTERNET SU TWITTER: @BasketLivornese

Nessun commento: