#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 3 maggio 2018

COMUNICATO DEGLI SBANDATI CONTRO LA DIRIGENZA DELLA LIBURNIA


Gli SBANDATI, storici supporter della Libertas Livorno, si scatenano contro la dirigenza della Liburnia, ecco il comunicato apparso sulla loro pagina Facebook:

Dopo una stagione contraddistinta dall'allontanamento dei più stretti e stimati collaboratori, dell'irriconoscenza verso chi ha conquistato sul campo indelebili vittorie, dalle diffide, intimidazioni, minacce e denunce nei confronti di una tifoserie in contestazione e persino dalle "immotivate" esclusioni di alcuni bambini del minibasket, Gabriele Pardini, allenatore/vicepresidente della Liburnia Basket Livorno, ha reso noto il nuovo corso societario, dichiarando di volersi dedicare esclusivamente, per puro stimolo personale, alla crescita dei giovani.

Una scelta legittima e persino nobile, senz'altro la più aderente alle della Liburnia creata nel 1979 dal compianto Sandrino Lomi, ma che tradisce né più né meno un'esplicita, irreversibile e, dal nostro punto di vista, inaccettabile rinuncia a competere.

Non rinneghiamo quanto fatto negli ultimi anni. Non il sostegno, purtroppo mal riposto, fatto di cori, sciarpe, bandiere, trasferte, vittorie e sconfitte, per ciò che poteva rappresentare un vero momento di rinascita. E neppure le contestazioni ed il definitivo distacco da coloro che, ben al di là delle sconfitte, hanno tradito la nostra fiducia.

Tuttavia, una società che, al termine di una stagione gestita in maniera scellerata e schizofrenica, dichiara la propria resa, non han, non può avere e non potrà mai pretendere una tifoseria. Di certo non quella tifoseria che da sempre impersonifica la più pura fede Libertassina.

Gli Sbandati 1987 disconoscono, pertanto, ufficialmente e definitivamente la società Liburnia Basket Livorno e la famiglia Pardini quali eredi della gloriosa Libertas Livorno 1947, volgendo lo sguardo a chi, si spera nel prossimo futuro, vorrà rappresentare, con dignità e rispetto lo spirito e l'intramontabile tradizione libertassina.

Ringraziamo tutti coloro che con noi hanno lottato e sofferto per questa maglia. Dai ragazzi della C Silver che ci hanno mai dimenticati, a quei meravigliosi "giocatori da mezza classifica" che hanno scritto pagine indelebili della nostra storia, fino ai professionisti di quest'ultimo maledetto campionato che, nonostante le continue ingerenze della società, hanno saputo apprezzare la nostra coerenza, offrendoci sempre appoggio e amicizia.

Un grazie di cuore per il loro supporto anche alla Marea Gialloblu Piombino, alla Brigata Gigliata/Poche Presenze Fiorentina ed agli Old Lions Montecatini.

Forza Libertas. Sempre.

Sbandati 1987 - Il Direttivo

➤ Twitter: @BasketLivornese

Nessun commento: