#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 26 maggio 2009

BASKET LIVORNO: ULTIMI GIORNI DI PATIMENTO...

Siamo vicini alla conclusione della vicenda del Basket Livorno. Entro domani (segui il conto alla rovescia sul nostro sito) sarà svelato il futuro della società di via Pera. In merito postiamo l'articolo del quotidiano "Il Tirreno": "Si sono aperti due fronti di trattativa, entro mercoledì avremo un quadro della situazione più preciso». Fabio Del Nista, l’uomo del sindaco nella “triade” chiamata al capezzale di Basket Livorno, tra oggi e domani si tufferà a capofitto sul problema per vedere di risolvere almeno il rebus dell’iscrizione al campionato di Legadue, da inviare alla Federazione entro il 1º giugno.
Un discorso che non riguarda solo dei moduli da compilare ma richiede anche un consistente sforzo economico (circa 300mila euro) per mettere i conti in regola alla scadenza del 30 aprile. Oggi, dunque, ci sarà il primo incontro con un pool di persone interessato almeno ad anticipare la cifra di cui Basket Livorno ha bisogno come l’ossigeno.
L’altro ramo delle trattative riguarda un discorso più a medio termine con un gruppo che potrebbe rilevare la maggioranza delle quote azionarie, ma qui si sfocerà nel mese di giugno e dopo le elezioni.
«Salviamo almeno l’onore e l’iscrizione alla Legadue - sospira Del Nista - però a questo punto bisogna che la gente che vuole bene al basket si faccia avanti. Il momento è questo e soltanto questo». Non dice, il braccio destro di Alessandro Cosimi, che lo spettro della vendita dei diritti potrebbe materializzarsi se la trattativa in corso per il futuro andasse a vuoto. Anche se il sindaco vorrebbe che la pallacanestro di vertice rimanesse qui a Livorno, un concetto ribadito in molte occasioni. Entro domani sarà anche fatto un esame dei conti più dettagliato per la chiusura del bilancio di gestione 2008-’09, una scadenza tecnica doverosa e inevitabile, qualunque cosa accada."
.

Nessun commento: