#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 8 aprile 2010

SERIE C DILETTANTI: LA LIBERTAS ESPUGNA COLLE VAL D'ELSA

Postiamo l'articolo del quotidiano "Corriere di Livorno" sulla vittoria della Libertas Livorno sul campo di Colle val d'Elsa.

Colle Basket Colle Val d'Elsa v Libertas Livorno 69 - 72

"Impresa della Starweb che sbanca il campo di Colle Val d'Elsa, regalandosi una vittoria di platino in chiave salvezza. I gialloblu rispondono alla grande proprio nell'appuntamento più importante della stagione contro una diretta concorrente come il Mps, dimostrando di avere cuore e grinta davvero immensi. Privi degli infortunati Bottoni e Maurizio Giusti i livornesi disputano una prestazione impeccabile, mantenendo le redini della partita per tutti i 40'. Impossibile piazzare un allungo decisivo in un match tanto delicato e con la posta in palio così alta, ma la Libertas ha il grande merito di avere pazienza e personalità anche quando il risultato sembra non premiare a dovere la grande prestazione dei gialloblu. Davvero minimi i distacchi nei primi due periodi con la Starweb costantemente in testa, ma sempre con il fiato dei biancorossi sul collo. Stolfi e compagni premono sull'acceleratore dopo l'intervallo lungo con il display dell'impianto senese che inizia a rendere giustizia alla crescente marea gialloblu (49-55 al 30'). Colle non ci sta dando vita ad un mini-break che regala ancora una volta un finale thrilling. La Libertas vede le streghe quando sul + 3 (68-71 ) a pochi secondi dal termine vengono, più che generosamente, concessi ai locali tre tiri liberi per un fallo considerato sul tiro. L'incubo overtime, però, svanisce su i due errori dalla lunetta di Bonelli, mentre il libero di Sidoti inchioda il risultato finale. La Libertas vince con grande merito, risorgendo da un periodo di risultati poco felice, ma il gioco e la grinta c'erano sempre stati anche quando erano gli avversari a fare festa. E' la vittoria del gruppo, la vittoria dei giovani che, come Lombardi e Spinelli, stanno in campo da veterani in una sfida tanto delicata. La vittoria di Raffaelli che sfodera la sua miglior prestazione proprio quando contava davvero, la vittoria di tutti che regala un futuro molto più sereno. (da Il Corriere di Livorno)"

Nessun commento: