#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 22 aprile 2011

LIVORNO PROVA A RIALZARE LA TESTA

E' partita nella giornata di ieri la richiesta per la wild card per la partecipazione al nuovo campionato organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, la cosidetta Lega 3.


La domanda è stata presentata con 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza che sara alla mezzanotte di oggi (22 aprile).


La domanda è stata presentata da parte dell'unica società sportiva livornese che attualmente ha la forma giuridica della "Srl": il Don Bosco Livorno.


La formazione del Don Bosco attualmente milita nel campionato di Serie D Regionale con ottimi risultati visto la conquista alla partecipazione ai playoff.


Livorno ha tutte le carte in regola per l'iscrizione (impianto, storia e tradizione) ed, anche se non siamo un capoluogo di Regione (le wild card servono soprattutto a questo), i presupposti perché l'iscrizione venga accettata ci sono tutti.


Quindi non resta che aspettare nonostante la fidejussione da 10mila euro che serviva per fermare l'iscrizione sia già bella e partita.


Intanto è stato "acceso" anche un rapporto di collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena che, molto probabilmente, porterà a settembre a Livorno anche la partita amichevole contro il Cska Mosca.

Nessun commento: