#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 1 agosto 2011

RICCARDO TEDESCHI NUOVO ALLENATORE DEL DON BOSCO LIVORNO

DON BOSCO BASKET LIVORNO. Sarà Riccardo Tedeschi l'allenatore della prossima stagione per il Don Bosco Basket Livorno.


Riccardo Tedeschi sale così di categoria dopo aver passato 2 anni in Serie C Dilettanti ad allenare la Libertas Liburnia Livorno.


Tedeschi, come giocatore, è figlio del vivaio della grande Libertas Livorno dove ha fatto delle presenza in 2 stagioni in Serie A1 compresa quella della finale scudetto del 1989, poi ha giocato a Piombino, a Udine e poi il ritorno a casa ma sulla sponda PL. Con la PL è stato anche protagonista di quella squadra che in 4 anni è andata dalla Serie C2 (oggi Serie C Regionale) alla B1 (odierna Serie A Dilettanti o Divisione Nazionale A).


Da allenatore ha iniziato la sua carriera come assistente di Manrico Vaiani sempre in casa PL. Immediatamente ha iniziato la sua carriera da head-coach: Venturina (C2), Pontedera (2 anni in C1), Don Bosco Livorno (Serie D e Under 19, con la formazione Under 19 ha raggiunto le finali nazionali), e quindi poi Libertas Liburnia Livorno (2 anni in Serie C Dilettanti).


Nessun commento: