#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 12 giugno 2012

BASKETTIAMO - FINALE SCUDETTO 2012: DUE EX LIVORNESI PROTAGONISTI

Nella finale scudetto 2012 del campionato italiano di pallacanestro Livorno è protagonista con due grandi ex. Da una parte c'è Luca Banchi (Monte dei Paschi Siena) attualmente vice-allenatori di Pianigini ma che ha Livorno ha vissuto anni da protagonista prima come responsabile del settore giovanile del Don Bosco Livorno e poi come allenatore della prima squadra rossoblu; dall'altra parte Jacopo Giachetti (Armani Jeans Milano) che è uscito dal vivaio della Pielle Livorno per poi debuttare nella massima serie con la maglia del Basket Livorno.
Purtroppo per Giachetti la serie non va per niente bene visto che Siena sta vincendo la serie per 2-0 (gara 1 vinta 86-77 e gara 2 vinta per 86-58). La serie di finale si gioca al meglio delle sette partite, ovvero chi vince 4 gare ha vinto lo scudetto. Adesso la serie si sposta a Milano dove verranno giochate gara 3 domani (mercoledì 13) e gara 4 venerdì 15, entrambe alle ore 20.30 ed in diretta su Rai Sport 2.

Nessun commento: