#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

domenica 10 febbraio 2013

UNDER 17 ELITE: PIELLE LIVORNO

LA FORMAZIONE UNDER 17 DELLA PIELLE LIVORNO
Basket Venturina v PIELLE LIVORNO 53-54 (1°: 9-14; 2°: 15-14; 3°: 11-13; 4°: 17-12)

PIELLE LIVORNO: CAFFERATA 3, CASTRIGNANO, PAPPALARDO 12, PAPERI, RIPOLI, MINERVINI 4, BALDELLI 4, BONGI 20, BAMBI 4, FILIPPESCHI 6. ALL.: PAPUCCI

La Pielle vede sfumare il passaggio al secondo turno del campionato regionale d'elite non per il risultato della propria partita, ma grazie al risultato di un'altra gara che vedeva San Vincenzo contro la capolista e quasi imbattuta Costone Siena, che si presenta in campo a ranghi ridotti, affronta la gara con la superficialità di chi ha già ottenuto quello che voleva e perde di 17 punti e pur di tenere lontana Livorno dalle zone alte della classifica, rinuncia a due punti importanti per il seguito del campionato.
La Pielle va a Venturina con un unico obiettivo quello di portare a casa due punti, e così dopo aver strapazzato San Vincenzo e aver affrontato la capolista a ranghi completi in una partita tirata fino all'ultimo secondo, ma purtropppo persa, le triglie fanno il proprio dovere e strappano i due punti.
La PL sempre avanti se pur di poche lunghezze ma a 3 minuti dalla sirena Venturina impatta e supera di tre lunghezze ma la precisione chirurgica di Bongi, top scorer con 20 punti, due triple consecutive di Pappalardo che pareggia il conto e sorpassa e la difesa asfissiante messa in atto da tutto il gruppo ci porta al successo finale. Gli occhi dei ragazzi si illuminano di felicità ma si rattristano immediatamente dopo la sirena, dopo la delusione del risultato di Siena. (commento inviato dalla Pielle Livorno)

Nessun commento: