#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 25 marzo 2013

UNDER 15: PIELLE LIVORNO

MELORIA BASKET 2000 LIVORNO v PIELLE LIVORNO 50-65 (1°: 6-19; 2°: 27-27; 3°: 37-50)

PIELLE LIVORNO: BERTOLINI 21, CROVETTI 4, NENCIONI 19, LOMBARDO 4, CIANETTI 6, CASTELGRANDE, D'ARRIGO 4, TALUCCI 2, NIGIOTTI 2, MANGIACOTTI, LENZI 3, FEBI. ALL.: CERRI

Torna al successo la Pielle targa under 15, nati 98 e lo fa nel derby contro il Meloria. Partita a tratti equilibrata ed a tratti con una squadra che prende il sopravvento sull'altra, ma alla fine la maggiore forza fisica delle triglie ed il tasso tecnico, fa si che i due punti vadano meritatamente agli ospiti.
Primo quanto, come sempre, estremamente positivo delle triglie, che con un gioco gradevole ed una difesa attenta imprimono al Meloria, priva di tre elementi importanti, il proprio ritmo. Nel secondo quarto il solito rilassamento delle triglie ed i padroni di casa piazzano un contro-break che impatta il match fino all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, Cerri opta per un quintetto di "esperienza" e la scelta paga: Crovetti torna a prendere il "pallino" del gioco ed i meccanismi offensivi diventano più fluidi; Bertolini fornisce assist vincenti a chiunque passi dai tre secondi; Nencioni assicura la sua presenza al rimbalzo offensivo e si crea un gap a fine terzo quarto di 13 punti per gli ospiti.
Nel quarto tempo il vantaggio sale a +20, la Pielle vince, e festeggia il rientro positivo dopo tre mesi di Michlele Lombardo e l'esordio altrettanto positivo di Giovanni Febi. (commento inviato dalla Pielle Livorno)

Nessun commento: