#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 10 febbraio 2010

SERIE C DILETTANTI: NUOVA SCONFITTA PER LA LIBERTAS LIVORNO

Anche oggi postiamo l'articolo del quotidiano "Corrire di Livorno" sulla partita giocata dalla Libertas Livorno contro la formazione di Sassari.
LIBERTAS LIVORNO v ROBUR ET FIDES SASSARI 70-79
"Altra sconfitta di fronte al pubblico amico per la Starweb Libertas, caduta sotto i colpi della Robur et Fides Sassari di Nicola Bonsignori. In avvio Riccardo Tedeschi decide di schierare Capobianchi in posizione di playmaker e Lombardi al posto di capitan Stolfi in condizioni fisiche precarie.La contesa assume subito toni duri, con la Starweb decisa a far valere il fattore campo nonostante l'assenza di "Izio" Giusti (squalifica per due turni). Buonissimo l'impatto del tandem composto da Diana e Sidoti contro i fratelli Samoggia, clienti assai scomodi e protagonisti di un roster costruito per tentare il salto di categoria. Al minuto 8, però, il punteggio vede la Libertas in vantaggio di quattro lunghezze (14-10) grazie a un cuore immenso e ai nove giocatori gialloblu spediti in trincea. Anche Spinelli, uno dei più giovani della comitiva, si alza dal cubo dei cambi con la sguardo giusto, mentre Stolfi (due bombe) regala il +9 sul finire di frazione (20-11). Piove sul bagnato quando Lombardi è costretto a sedersi in panchina in seguito ad una contusione al naso, tuttavia la Starweb continua ad esprimere un gioco fluido condito dal nuovo massimo vantaggio firmato, ancora una volta, da Stolfi (23-13). Le due squadre danno vita ad una sfida fino all'ultimo canestro, pure Sassari comincia a crivellare la retina, anche se al 15esimo coach Carlini perde Matteo Samoggia per infortunio (distorsione al ginocchio destro). Poco male, in un amen Sassari ricuce il gap (14-0 il break) mettendo addirittura il naso avanti (33-37), in attesa della preghiera accolta dagli dei del basket targata Sidoti. La ripresa si apre con un jump di Raffaelli a cui Samoggia (Giuliano) risponde con due liberi: il match è vibrante, equilibrato, tra due compagini decise ad accaparrarsi la posta in palio. Capobianchi gestisce al meglio un quintetto dove Raffaelli rappresenta, finalmente, uno delle principali bocche da fuoco. Con il passare dei minuti le maggiori rotazioni sarde colpiscono inesorabilmente i polmoni Starweb, anche se la rabbia e la grinta di Stolfi e soci mantengono il conto più che aperto al 30' (50-53). L'equilibrio, infatti, continua a regnare sovrano, Tedeschi prova a mischiare le carte con una "match-up", ma Sechi la scardina immediatamente con una tripla da distanza siderale. E' lui, il numero 9 in maglia Robur et Fides, il rebus da risolvere per una Libertas che, adesso, si trova a rincorrere (52-61). Stolfi tenta il tutto per tutto, ma è un salto nel vuoto, Sassari è squadra compatta ed intelligente e con il minimo sforzo porta a casa due punti di platino. Per la Libertas un'altra domenica all'asciutto, in attesa di conoscere quale sarà il contributo del nuovo acquisto (ufficiale) Niccolò Bottoni. (da Il Corriere di Livorno)"

Nessun commento: