22/04/2011: è questa la data ultima per il futuro della pallacanestro livornese. Infatti alle ore 14.00 del prossimo 22 aprile scadrà il termine per l'iscrizione alla nuova Serie A Dilettanti che prenderà vita dalla stagione 2011/2012.
Nel mese di gennaio scorso il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi inviò una dichiarazione di intenti per la partecipazione della nostra città alla nuova "A3" a Dino Meneghin (presidente della Fip).
Entro il 22 aprile chi è interessato all'iscrizione a questo campionato dovrà versare una caparra di 10.000 €. Questa cifra non sarebbe un problema e nemmeno la capienza dell'impianto (che per le città ammesse con la wild card dovrà essere di un minimo di 2.500 posti).
Il problema sarà quello di trovare altri 600-700mila Euro per cercare di formare la squadra. Alla fine poi non sarebbe nemmeno una cifra spaziale ma bisogna trovare chi gli "sborsi".
Bisogna trovare anche chi possa creare un progetto da poter dare un futuro e non fare la solita "livornesata" ovvero quello di creare un progetto senza avere un programma pluriennale di sviluppo.
Staremo a vedere...
www.ilbasketlivornese.it
Nessun commento:
Posta un commento