#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 24 maggio 2011

CAMPIONATI GIOVANILI: L'UNIONE ALLE FINAL FOUR UNDER 19 REGIONALI

US LIVORNO BASKET v SCUOLA BASKET PRATO 55-54 (1°: 15-11; 2°: 27-29; 3°: 42-40)




La squadra under 19 Regionale dell'US Livorno Basket, con l'ultima vittoria contro la squadra del Scuola Basket Prato per 55-54, supera la seconda fase del campionato e si aggiudica, a due giornata dal termine della fase di qualificazione, il diritto a disputare le Final Four Regionali che si disputeranno a Prato i prossimo 6 e 7 giugno.




La squadra aveva superato la Prima Fase con due sole sconfitte ed attualmente nella seconda fase ne ha subita solamente una, proprio in casa di Prato che a Livorno si giocava la sua ultima speranza di qualificarsi alle Final Four. Mancano due gare alla fine della seconda fase , i ragazzi dell'Unione le affronteranno in trasferta: il 25 maggio a Reggello ed il 28 maggio a Firenze contro la quotata Affrico, vincendon una sarebbe matematicamente primi nel girone, perdendole tutte e due potrebbe essere ancora primi solo se manteranno la differenza canestri con l'Affrico: +4 per gli amaranto. Altrimenti secondi.




Per il secondo anno consecutivo l'US Livorno Basket disputerà le Final Four di questa categoria, diversi elementi di questa erano già presenti l'anno passato quando giocarono anche le Final Four Under 17 Regionali.

Nessun commento: