#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 4 agosto 2011

BASKET FEMMINILE LIVORNO: LA SOCIETA' RINUNCIA ALLA B D'ECCELLENZA

BASKET FEMMINILE LIVORNO. Era già da tempo che la voce circolava, adesso è ufficiale: la formazione del Basket Femminile Livorno non parteciperà più al campionato di Serie B Eccellenza Femminile ma a quello di Serie C.

La società del presidente-proprietario Piero Bottoni fa così un altro passo indietro. Dopo la retrocessione dalla Serie A1 alla Serie A2, la rinuncia (sempre per motivi economici) della Serie A2 per partecipare alla Serie B Eccellenza, adesso tocca alla rinuncia alla Serie B Eccellenza per partecipare alla Serie C.

Bottoni, alla fine della scorsa stagione, aveva fatto capire che, senza trovare nuove risorse economiche, sarebbe stata dura andare avanti. Dopo la partenza dell'allenatrice Cinzia Piazza e le cessioni di Nene Diene, Amato, Tringale, Giari e Luciani, alla società biancorossa non gli restava altro che iniziare da capo.

Alla guida della nuova formazione ci sarà Luca Mori, allenatore esperto di pallacanestro femminile (per lui si tratta di un gradito ritorno), che negli anni passati è stato allenatore della squadra universitaria di Pisa, il Cus.

Nessun commento: