LIVORNESI DA ESPORTAZIONE. Oggi inauguriamo, grazie alle vostre segnalazioni, una nuova sezione sul nostro blog e sul nostro sito.
Iniziamo a parlare dei giovani giocatori livornesi (se avete qualche segnalazione ci potete scrivere a: ilbasketlivornese@gmail.com) che per un motivo o per un altro si sono trasferiti lontano da Livorno.
Iniziamo parlandovi di Nicola Lombardi: classe 1989 ha cominciato a giocare all'età di 6 anni nel settore giovanile della Libertas Liburnia Livorno (figlia della storica Libertas Livorno che sfiorò lo scudetto) dove è rimasto fino alla scorsa stagione.
Durante la militanza in maglia gialloblu, all'età di 17 anni, è stato scelto dal Basket Livorno di coach Sandro Dell'Agnello per giocare sia in Lega A che in LegaDue facendolo esordire in Lega A contro la formazione dell'Armani Jeans Milano.
Guardia-Ala, nella passata stagione ha contribuito alla salvezza della Libertas Liburnia Livorno nel campionato di Serie C Dilettanti (l'attuale Divisione Nazionale C).
Questa stagione gioca in quel di Rovereto dove è stato ingaggiato dalla formazione locale che milita nel campionato di Divisione Nazionale B. La sua squadra attualmente si trova in quarta posizione con 6 punti ed un bilancio di 3 vittorie 2 sconfitte.
Noi seguiremo sicuramente il campionato di questa squadra da vicino visto che ci gioca un giocatore della nostra città.
Nessun commento:
Posta un commento