#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 11 aprile 2012

BASKET LIVORNO: UN BUCO DI 2,2 MILIONI DI EURO

Nella stagione 2008/2009 partecipò al campionato di Lega A ma poi dovette cedere e chiudere i battenti: era la società del Basket Livorno, quella che doveva far tornare, a tutti gli appassionati livornesi di pallacanestro, l'amore e la passione per questo sport.

Il Basket Livorno non versava più i tributi e nemmeno faceva i versameti agli istituti di previdenza.

I principali creditori, oltre agli istituti di previdenza, erano banche e fornitori.

Oggi, finalmente, sappiamo perché la società amaranto chiuse i battenti e dichiarò il fallimento. Infatti all'interno del bilancio presentato in Camera di Commercio all'inizio del 2010 è stato trovato un buco di 2,2 milioni di euro con delle leggerezze da parte dei soci che fecere saltare varie volte il Colleggio Sindacale che doveva essere convocato per cercare di ripianare i conti in rosso.

Ecco le cifre in specifico:


  • 845.095 euro di debiti verso le banche;
  • 124.371 euro di debiti verso i soci per i finanziamenti;
  • 488.660 euro di debiti verso i fornitori;
  • 310.475 euro di debiti tributari;
  • 311.579 euro di debiti verso gli istituti di previdenza;
  • 190.620 euro di debiti verso altri.

A metà giugno, esattamente il prossimo 13 giugno, è prevista alle ore 9.30 l'udienza per verificare se ci sono i presupposti per dichiarare fallita la società Basket Livorno srl.

Staremo a vedere...

Nessun commento: