#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

sabato 19 maggio 2012

LA PIELLE LIVORNO SFRATTATA DALLA SUA STORICA SEDE


Era nell'aria da un pò di tempo, da quando nello scorso dicembre dello era stato richiesto alla Pielle Livorno un affitto annuale di 42mila euro: la Pielle Livorno dovrà lasciare la palestra di via Cecconi.
Chi, come me, ha vissuto la pallacanestro giovanile (minibasket, propaganda, allievi, cadetti e juniores) è sicuramente passato dal "palaBunker" come avversario giocando una marea infinita di derby giovanili e sa che valore storico ha la palestra di via Cecconi per il popolo piellino.
Purtroppo il momento economico non è dei migliori e la società biancoblu dovrà lasciare la sede storica che l'ha vista vincitrice di svariati titoli.
Ora dal prossimo 30 maggio la società presieduta dall'ex bandiera piellina Manolo Burgalassi si troverà senza sede e senza palestra.
Le opzioni possibili sono la palestra del liceo Cecioni in via Galilei (per quanto riguarda soprattutto gli allenamenti e le partite del settore giovanile) e il palaCosmelli di via Allende per quanto riguarda la prima squadra che, per disputare il campionati di Serie D Regionale, deve avere un impianto che rispetti i parametri federali per il pubblico.
Intanto è sempre in sospeso il progetto che la Pielle ha proposto al Comune di Livorno di creare un centro sportivo nel quartiere della Scopaia alla periferia di Livorno.
Staremo a vedere e speriamo, per il bene della nostra pallacanstro, se verrà trovata una soluzione per i biancoblu.

Nessun commento: