#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 27 maggio 2013

FINALI UNDER 19-DNG: PARTONO MALE I RAGAZZI DI ANDREA DA PRATO

IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE

Blu Orobica Bergamo v NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO 81-76

Blu Orobica Bergamo: Donadoni, Salvodelli 3, Zucchetti 6, Tedoldi 2, Spatti 19, Mazzuttelli 2, Pace 2, Azzola 4, Leone 9, Lorenzetti 9, Flaccadori 12, Crippa 13.

NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO: GIANOTTI 2, RELA, MAZZANTINI 21, LUCARELLI 4, MARCHINI 7, FORTI 11, ARTIOLI 4, BARONTINI 21, PASQUINELLI 6, GALATI, ULIVIERI, BARDI. ALL.: DA PRATO, VICE: TONTI

Un'incredibile rimonta avvenuta negli ultimi 15 minuti, concede una sconfitta onorevole alla squadra livornese. I primi 25 minuti sono stati tutti sotto il segno della Blu Orobica che ha dominato i ragazzi di Andrea Da Prato, priva giova ricordarlo del totem Benvenuti, in tutte le zone del campo.
Il primo tempo si conclude con Bergamo che conduce per 49-26, un punteggio che sembra non dare scampo ai labronici che pagano anche l'1 su 11 da oltre l'arco dei tre punti e un 10 su 30 al tiro totale, frutto della difesa pronta e preparata della Blu Orobica.
Nel terzo quarto però Mazzantini e compagni non ci stanno e la difesa del Don Bosco sale di livello. Al termine del terzo quarto il divario si accorcia a 13 lunghezze e Bergamo sembra accusare la maggiore energia dei toscani sulle palle vaganti e a rimbalzo.
Ultimo quarto e la Pallacanestro Don Bosco continua la sua incredibile rimonta. La Blu Orobica non riesce più a segnare, mentre Forti e Marchini infilano canestri che sanno di speranza. Gli ultimi cinque minuti sono da batticuore: il tabellone recita una dote per Bergamo di soli 5 punti, l'enorme vantaggio accumulato da Flaccadori e soci è svanito sotte le incursioni livornesi. Mazzantini segna e prende uno sfondamento che regala la palla del potenziale meno 2. La zona di Bergamo concede un tiro da tre punto proprio a Saverio che esce di un non nulla; dall'altre parte Leone penetra e manda a schiacciare Spatti per il più 7 che pone la parola fine all'insaziabile rimonta donboschiana. Gli ultimi secondi servono a Livorno per fissare il punteggio sul meno 5, guardando anche alla differenza canestri, sempre molto importante in queste manifestazioni. (commento inviato dal Don Bosco Livorno)

LE PAROLE DI COACH ANDREA DA PRATO: "Contento per la rimonta che ha dimostrato il nostro carattere. I rimbalzi offensivi di Bergamo (14 nei primi 20 minuti) hanno scavato la differenza che purtroppo non siamo riusciti a colmare. Lo sforzo che permesso di accorciare il punteggio fino a meno 5 ci permette comunque di guardare con fiducia ai prossimi incontri."

PROSSIMO INCONTRO DOMANI ALLE ORE 21 CONTRO VENEZIA.

Nessun commento: