#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 19 marzo 2015

ALBERTO BUCCI NELLA HALL OF FAME DELLA PALLACANESTRO ITALIANA

ALBERTO BUCCI DURANTE
I PLAYOFF DEL 1989
Lunedì 23 marzo si terrà nel Salone d'onore del Coni al Foro Italico di Roma la cerimonia per l'ingresso nella Hall of Fame della pallacanestro italiana di personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia cestistica del nostro paese.

Tra questi ci sarà Alberto Bucci ex coach della Libertas Livorno che fu uno dei protagonisti della finale scudetto del 1989 contro l'allora Olimpia Milano sponsorizzata Philips.

Un riconoscimento ad un movimento cestistico, quello livornese, che al momento risulta ancora disperso dalla cartina della pallacanestro nazionale che conta.

A premiare Alberto Bucci ci sarà una bandiera del calcio italiano, Carlo Ancelotti ex allenatore del Milan ed attuale allenatore del Real Madrid.

Insieme a Bucci saranno premiati, e quindi entreranno nella Hall of Fame, Antonio Bulgheroni, Diego Pini, Mara Fullin, Marino Zanatta e Fabrizio Fiori.

Di seguito la pagina del sito internet di Panorama che riporta l'evento:

Nessun commento: