#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 24 novembre 2016

LEONI AMARANTO US BASKET AL TORNEO SULL'APPENINO


I Leoni Amaranto 2006 hanno partecipato al torneo "Un canestro per Bologna". Giunto alla sua quinta edizione, si è svolto per la prima volta a Lizzano Belvedere, cittadina sull'appenino tosco-emiliano nella bellissima struttura intitolata a Enzo Biagi, che era originario di quelle zone.
Una due giorni di basket e divertimento per i bambini che hanno partecipato con squadre provenienti dalla Liguria, Toscana ed Emilia Romagna.
I Leoni dell'US Livorno Basket hanno incontrato sul parquet l'Argenta di Ferrara, Cavriago di Reggio Emilia, Casalecchio Bologna, Calcinaia Pisa, vincendo tre partite su quattro.
Ospitati dagli alberghi della zona, trova una partita e l'altra, hanno potuto degustare le prelibatezze della zona e condividere momenti fuori dal campo importantissimi per la creazione di uno spirito di squadra.


Un ottimo inizio per i piccoli Leoni dell'US Livorno Basket che si stanno preparando ad affrontare il campionato aquilotti. La prima edizione di questo torneo risale al 2013 come scambio interculturale tra Italia e Francia. L'anno successivo inizia la collaborazione con la società Happy Basket di Castelmaggiore Bologna che sposa l'idea dello scambio tra cultura e sport, visto come un momento tra città e culture diverse. Da lì l'idea del torneo gratuito, senza contributi di iscrizione per la società, in modo che tutti potessero partecipare. Dal 2014 si sono susseguite già 4 edizioni e quest'anno la quinta, per la prima volta sull'appenino. (Comunicato dei Leoni Amaranto US Basket)


Nessun commento: