IL PLAYGROUND DE "LA ROSA" |
Sul profilo Facebook l'assessore allo sport del Comune di Livorno Andrea Morini: "E' un'iniziativa che ho fortemente voluto e che spero possa trovare un riscontro da parte dei privati, a partire dalle stesse squadre di pallacanestro livornesi. I playground cittadini sono stati, per molte generazioni, un importantissimo luogo di socializzazione e d'incontro e hanno visto infinite sfide 3 contro 3 fino all'ultima goccia di energia. Spazi che devono rimanere fruibili liberamente da tutti e che non necessitano solamente una manutenzione "una tantum" ma di venire adottati e controllati da chi vorrà farsene carico".
Contattato da noi il delegato provinciale del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Giannone afferma: "Ritengo che l'iniziativa dell'Amministrazione circa la ricerca di sponsorizzazioni per la ristrutturazione dei campi di playground sia una buona cosa che potrebbe permettere di riappropiarsi da parte dei giovani di spazi all'aperto cosa che sicuramente attualmente manca. L'attività all'aperto e in libertà è stato il pane quotidiano per molti di noi e che molti giovani non hanno potuto conoscere ed apprezzare. Tutto ciò oltre ad un aspetto sociale e di movimento è importante data l'alta percentuale di persone che hanno frequentato tali campetti e che con la riscoperta e la passione del basket sarebbe ben apprezzata. Ora attendiamo di vedere la risposta che sicuramente sarà positiva".IL PLAYGROUND DEL VIALE DELLA LIBERTA' |
Con questa iniziativa l'amministrazione a 5 Stelle si rivolge a tutti quei soggetti interessati a curare la manutenzione dei campetti (o playground) di pallacanestro presenti in diversi parchi e aree verdi della città.
Speriamo che tutto vada in porto.
follow us on Twitter: @BasketLivornese
Speriamo che tutto vada in porto.
follow us on Twitter: @BasketLivornese
Nessun commento:
Posta un commento