#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 19 dicembre 2017

PRIMA DIVISIONE: VICARELLO vs US BORGOROSSO 40-58

Polisportiva Vicarello vs STONEEXPORT US BORGOROSSO LIVORNO 40-58 (1°: 10-17; 2°: 9-13; 3°: 12-12; 4°: 9-16)

STONEEXPORT US BORGOROSSO LIVORNO: VANNI 3, MAGONZI, ORSINI 8, TERRENI 2, CASTRIGNANO 4, LUBRANO 4, VANNINI 7, PUOTI, DEGAN 2, CALURI 16, DI TELLA 12.

Partita piena di aspettative, di significati, di motivazioni quella che chiude l'anno cestistico prima della pausa natalizia. Da una parte un Vicarello che negli anni si ritrova squadra capace di far male a tutti, con potenzialità vere e organico completo in tutti i ruoli. Vicarello che con una vittoria entrerebbe nel giro che conta, rendendo il discorso playoff un affare condiviso da 6 o più squadre. Livorno, che questo lo sa benissimo, come sa che con certa gente non si scherza, se non si vuol tornare a casa malconci.
Risultato frutto dell'intensità di Livorno nei 40 minuti. Brava a crederci sempre e a non mollare mai. Di Tella e soci partono bene, distribuendo le occasioni in maniera fin troppo democratica fra tutti i protagonisti in campo. La partita sembra scorrere via su un equilibrio consolidato della doppia cifra di vantaggio per gli amaranto, quando una fiammata d'orgoglio, aiutata da una difesa a dir poco accomodante, favorisce i casalinghi che mettono tre triple in apertura di quarto in quarto. -5 e palla in mano. Abbiamo una partita a 6 dal termine. Il risultato finale è come dicevamo frutto dell'intensità nei 40 minuti, aiutati da un immortale Caluri che da quel meno cinque (40-45) ne piazza 11 nel 13 a 0 con cui i Leoni chiudono la partita.

seguiteci su Twitter: @BasketLivornese

Nessun commento: