#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

domenica 22 febbraio 2009

ED ADESSO UN PO' DI RISPETTO

Bella ed entusiasmante la vittoria di Livorno sul campo dell'Harem Scafati. Una vittoria che porta il Basket Livorno in una posizione di classifica molto interessante, in settima posizione, in piena zona play-off e solo a 6 punti di distanza dalla vetta della classifica occupata dalla favoritissima Cimberio Varese (sconfitta tra l'altro al PalAlgida).
Adesso tifosi ed i giocatori amaranto meritano un di rispetto da parte della dirigenza e dell'amministrazione comunale. Gli stipendi ai giocatori dovrebbero arrivare in questa settimana (almeno così avrebbe promesso il Sindaco uscente di Livorno Alessandro Cosimi). Nel frattempo lo stesso Sindaco ha promesso di offrire una cena (a Livorno si direbbe: deh e si scolla!!!) a tutta la squadra.
Se gli stipendi arrivassero in settimana a questo punto mancherebbe solo un di chiarezza verso molti tifosi che, o casa o al palasport, nel bene e nel male , seguono le vicende della squadra.
Una squadra non può vivere solo di espedienti. Ogni estate non si può stare a vedere scritto sulle testate giornaliste cittadine le solite parole sulla situazione societaria. Bisogna trovare un interlocutore serio che prenda con cuore il progetto basket a Livorno. Ogni anno abbiamo assistito ad una batti e ribatti di parole che poi alla fine hanno portare a niente. Siamo arrivati ad un punto del campionato decisivo, la squadra sembrerebbe lottare per un posto nei play-off (ed è una cosa buona) ma, se dietro non esiste una solidità economica e quindi societaria, gli obiettivi che verrano raggiunti a fine stagione, verrano considerati inutili.
Ricordiamo che lo stesso Sindaco aveva promesso, prima di natale, che entro poche settimane avrebbe fatto il nome del nuovo primo sponsor che avrebbe accompagnato il Basket Livorno almeno fino alla fine della stagione attuale. Siamo ad oltre metà febbraio e del primo sponsor, non solo non si vede nemmeno l'ombra, ma è sparito proprio dalla bocca del primo cittadino.
E' una situazione molto brutta dove tutti hanno diritto ad avere magari un di rispetto.

Nessun commento: