#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 20 agosto 2009

SECONDO CAMPIONATO CONSECUTIVO PER LE WOMEN LIVORNO IN SERIE A1 FEMMINILE

Sarà il secondo campionato consecutivo di serie A1 femminile quello che appresterà a disputare la formazione della Women Livorno.
Un campionato molto importante sotto moltissimi punti di vista. Ma quello che risale più agli occhi è che la formazione femminile si troverà a dover portare l'etichetta di prima squadra cittadina. Un titolo che è sempre stato accostato alle formazioni maschili labroniche e che quest'anno vedrà, per la prima volta nella storia, una formazione femminile a vestirne i panni.
E' un onore pesantissima per una città come la nostra che vanta dei grandissimi trascorsi e che, per la seconda volta in pochi anni, si trova a non avere una prima squadra maschile nei massimi campionati professionistici nazionali.
Una situazione al quanto strana che trova invertite le tradizioni e che porterà a puntare gli occhi di moltissimi appassionati della palla a spicchi sulla formazione della Women Livorno.
Una formazione giovane che è nata solo lo scorso anno dalla fusione della vecchia squadra femminile livornese la Girls Basket Livorno (erede a sua volta della formazione dell'Acli Base) con quella di La Spezia, ma che ha alle spalle un bagaglio tecnico di non poco conto e che quest'anno punta a fare bene in un campionato per niente facile.
Noi, come moltissimi altri appassionati di questo sport, seguiremo con molta attenzione tutta la stagione nella speranza di vedere che la squadra del presidente Bottoni e di coach Cinzia Piazza onori il meglio possibile la tradizione di uno sport che a Livorno e molto più che di casa.

Nessun commento: