#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 19 agosto 2010

A MONTESCUDAIO 50mila DOLLARI PER LA SQUADRA DI CALCIO, A LIVORNO PER LA PALLACANESTRO NEMMENO 1 EURO

E' notizia di questi giorni che un senatore delle Isole Vergini tirerà fuori 50mila dollari per sponsorizzare la squadra di calcio del Montescudaio (un paesino vicino a Cecina). A Livorno di investimenti stranieri per la pallacanestro (che costa molto di meno del calcio) neanche l'ombra. Per questo motivo vi postiamo l'articolo del quotidiano "La Nazione" che parla dell'evento.

"Piove oro sul campo verde Sponsor per Montescudaio
La squadra di calcio avrà cinquantamila dollari per la prossima stagione grazie a un ''mecenate'' (il senatore Wayne James), che arriva dalle Isole Vergini


Montescudaio (Cecina), 18 agosto 2010 - Arriverà dopodomani in Italia e, visti i tantissimi impegni politici che lo attendono nelle Isole Vergini Americane (a settembre si terranno le primarie), ripartirà per i Caraibi solo 48 ore più tardi. Il senatore Wayne James, nonostante l’agenda fitta di appuntamenti, non ha voluto mancare ad un evento del quale si è fatto promotore insieme al sindaco di Montescudaio Aurelio Pellegrini.

Dopo la firma del patto di gemellaggio tra il paradisiaco arcipelago caraibico e il borgo vicino Cecina dello scorso 4 luglio, in questo fine settimana sarà ufficializzata anche la sponsorizzazione di 50 mila dollari in favore della squadra di calcio di Montescudaio. Il senatore sarà a Livorno nel pomeriggio di venerdì dove visiterà la città e incontrerà gli organi di stampa per spiegare i motivi che lo hanno spinto a far approvare nel senato delle US Virgin Islands una così consistente sponsorizzazione per l’USD Montescudaio, squadra che milita nel campionato di Promozione toscana.

Sabato 21 agosto, poi, il senatore James entrerà in diretto contatto con la realtà calcistica di Montescudaio. Nel pomeriggio visiterà gli impianti sportivi del comune pisano, in particolare lo stadio ''Florio Niccolai''. A seguire assisterà alla prima uscita stagionale della squadra che, secondo gli addetti ai lavori, ha tutti i mezzi per sorprendere nella stagione che verrà. Il gran finale è atteso per le 20.30 quando si terrà la cerimonia di presentazione delle maglie del Montescudaio calcio con logo e scritta di US Virgin Islands e USD Montescudaio: dopo la presentazione della divisa ufficiale targata Isole Vergini e quella della nuova squadra del Montescudaio, il senatore Wayne James verrà insignito della carica di presidente onorario della società e riceverà una maglia speciale con la scritta ''President''." (tratto da "La Nazione" del 19/8/2010)

BAR24@ILBASKETLIVORNESE.IT WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Nessun commento: