#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 1 settembre 2010

BASKET FEMMINILE: PRONTI...VIA!!!

E' partita l'avventura della formazione del Basket Femminile Livorno che quest'anno affronterà il campionato di serie B Eccellenza. Postiamo un articolo del quotidiano Il Tirreno in merito alla questione.

"Basket Femminile, si fa sul serio
Al lavoro tra atletica e basket in vista della B

LIVORNO. Anche se a ranghi ridotti, il Basket Femminile Livorno, prossimo protagonista in serie B d'eccellenza il cui inizio è il 10 ottobre, ha cominciato a fare sul serio. Ritrovo ufficiale giovedì pomeriggio al Campo Scuola Martelli, e subito tutte a lavoro. Assenti illustri Nene Diene, ancora in vacanza, più che meritata dopo il tour de force estivo con la nazionale Under 18 che ha portato allo storico traguardo dell'oro europeo, e la pugliese Giorgia Ermito. Ma nessun problema, l'arrivo di entrambe è previsto in queste ore. Anche l'altro neo acquisto Adriana Coralluzzo non ha potuto cominciare con le nuove compagne perché reduce da un piccolo incidente in motorino, ma con nessuna grossa conseguenza. Per il resto, tutte presenti e subito in pista, sotto gli ordini del preparatore atletico e sotto controllo della fisioterapista Patrizia Montagnani. Da venerdì invece, sono cominciate le doppie sedute. Mattina in palestra - PalaCosmelli - con Cinzia Piazza e Luca Castiglione, e pomeriggio ancora atletica al Campo Scuola. Intanto la società, in attesa di fare la sua presentazione ufficiale, ha fissato sul calendario le prime due amichevoli. La prima sarà sabato 18 settembre - ore 18 PalaMacchia - con il Basket Orvieto (A2), e l'altra, il giorno dopo a Genova, con le locali della NBA Zeno (B eccellenza girone A2) ex squadra della neo biancorossa Alvarez. «Un gruppo giovane - commenta coach Cinzia Piazza - che avrà la possibilità di crescere insieme. Sono molto fiduciosa e mi auguro che per loro e per la società, questo possa diventare un anno speciale»." (articolo tratto da Il Tirreno del 30/8/2010)

BAR24@ILBASKETLIVORNESE.IT WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Nessun commento: