#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 15 settembre 2011

DOMANI AL VIA IL 18° TROFEO CITTA' DI LIVORNO

18° TROFEO CITTA' DI LIVORNO - 2° MEMORIAL SILVIO GATTO. Il Trofeo "Città di Livorno" è un torneo organizzato dalla società dell'US Livorno Basket (Serie C Regionale).

Nato nel lontano 1994 quest'anno è arrivato alla sua diciottesima edizione che, per il secondo anno consecutivo, sarà dedicato alla memoria di Silvio Gatto.

Fino al 1997 è stato un torneo di spicco che ospitava formazioni di alto livello riportando così, dopo gli anni bui della fusione, il grande basket nella nostra città.

Poi però per mancanza di sponsor e quindi di finanziamenti, la società amaranto dell'Unione, ha deciso di trasformarlo in un torneo dove ospitare formazioni delle serie minori toscane dalla Serie C Regionale alla Serie D Regionale.

Quest'anno il torneo, grazie anche all'aumento del livello di pallacanestro di alcune società livornesi, può ospitare formazione che vanno dalla Divisione Nazionale B alla Serie D Regionale.

Nessun commento: