#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 26 novembre 2012

UNDER 15 ECCELLENZA: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Prato Basket Giovane v LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO 64-80 (1°: 14-19; 2°: 16-21; 3°: 16-18; 4°: 18-22)

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: Vestri 29, Locci, Pantosti 6, Mangoni 12, Massoli 5, Gradassi, Pistolesi 11, Bernini, Calabrese, Sartini, Lorenzini 7, Papini 10. ALL.: Agretti

Pronti via ed i labronici effettuano un break di 10 punti con il quale mettono subito in chiaro il "leit motiv" della gara. Vestri, gran bel giocatore, immarcabile, ed il resto della squadra ospite che battagliava in ogni centimetro quadrato del campo, mettevano in difficoltà i lanieri. Dopo un salutare time out chiamato da coach Novelli, l'inerzia sembrava arridere ai pratesi. Si cominciava a perforare la retina, dopo una serie incredibile di canestri sbagliati e la partita diventava più avvincente. Il coach livornese prima dell'intervallo decide di dare fiato a Vestri con Prato sul -2. Nonostante ciò, a dimostrazione che il basket è un gioco di squadra, i padroni di casa subivano un parziale di 0-8. Sul -10 Prato ricominciava le ostilità. Prato accorciava ma i gialloblù ospiti riuscivano a controbattere sempre le iniziativi dei lanieri.
Intorno alla metà del terzo quarto esce di scena Vestri gravato di 4 falli, ma la musica non cambia: i labronici che bucano la retina pratese da ogni posizione ed i lanieri che rispondono con iniziative personali e qualche forzatura di troppo.
La partita si conclude con il meritato successo degli ospiti che hanno messo in mostra un'amalgama di squadra ed un'intensità nettamente superiori ai locali. (commento della partita del Prato Basket Giovane)

Nessun commento: