#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 13 febbraio 2009

UNA PROVOCAZIONE

Dal nostro blog oggi vorremmo lanciare una provocazione, se piccola o grande giudicherete voi.
La pallacanestro livornese, nei massimi campionati, non passa un bel momento ne di risultati e ne economicamente. E' difficile trovare i soldi per mandare avanti una società, soprattutto con questo momento di crisi, e molto probabilmente, se continua così, il prossimo anno non vedremo nemmeno più una società in LegaDue.
La nostra provocazione è la seguente: siccome ci vogliono troppi soldi per finanziare il Basket Livorno allora che dire di riniziare dalla serie minori dove la pallacanestro livornese si sta comportando bene? Ma non con un'unica società, e la vera provocazione sta qui, ma dividendo le risorse economiche in due squadre sognando magari un domani di ritornare ai vecchi splendori?
Partendo dal basso, prendendo atto che l'amministrazione comunale non è capace di trovare le risorse economiche adatte per mandare avanti una società nei massimi campionati, si potrebbe concentrare quelle poche risorse facendo rinascere un movimento che non vede più un livornese uscire dai vivai (che bei tempi quando le nazionali minori e quella militare "pullulavano" di giovani promesse labroniche). Si potrebbe concetrare le risorse nel basket minore visto che l'iscrizione nei campionati dilettanti (come vengono chiamati oggi) hanno un peso economico nettamente minore rispetto agli adempimenti che servono per i campionati di Lega A e LegaDue. Si potrebbe invesistere nei campionati minori in attesa che questa crisi passi, che le risorse economiche vengano trovate con la dovuta calma (e non come ogni anno con la fretta e la furia riuscendo solo a svuotare le tasche agli imprenditori locali in cambio di chissà che cosa). Si potrebbe investire nel basket minore per tracciare una bella riga netta con questo recente passato, come viene fatto nei bilanci delle società ogni anno, che ha visto sempre di più svuotare il palazzetto dello sport perché molti spettatori non si sentono più attaccati alla squadra e cercare di far ritornare l'amore per questo sport cercando magari di ricreare quella rivalità che, nell'estate del lontano 1991, è stata tolta a molti appassionati.
La nostra è una piccola provocazione e non una critica a qualcuno...

Nessun commento: