#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 6 marzo 2009

MONDIALI 2014: CHE SCANDALO L'ASSENZA DI LIVORNO

Si conferma la tesi che Livorno a livello nazionale conta zero. L'esempio più eclatante è l'assenza di Livorno nelle città che la Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di essere degne di ospitare le nazionali per i mondiali del 2014 a cui la Fip ha deciso di candidarsi.
Le città che partecipano alla candidatura sono: Roma, Milano, Torino, Bologna, Siena, Reggio Calabria, Pesaro e Trieste.
Per Roma, Milano, Bologna, Reggio Calabria e Pesaro, niente da obiettare hanno la storia e la cultura nella pallacanestro che le rendano delle piazze storiche di grandissimo rilievo con impianti bellissimi. Trieste, ha la storia ma è da anni che è assente dai palcoscenici nazionali e ha un palasport che, con tutto il rispetto, il PalaLivorno è superiore. Siena è venuta alla ribalta da pochi anni e non ha una cultura cestistica come quella della nostra città, per non parlare del palazzetto dello sport, il palaMensana, che è talmente vecchio che addirittura lo stesso Monte dei Paschi ha deciso di costruirne un altro.
Livorno non è la prima volta che viene esclusa da questi eventi. La prima volta, che ricordo, è stato agli europei di basket del 1991. A quei tempi non esisteva ancora il PalaLivorno ma c'erano comunque (anche se nell'estate scoppio la fusione) due formazioni che giocavano entrambe ai massimi livelli.
Questa volta abbiamo un palasport che è uno dei migliori impianti europei che su internet è possibile trovare anche in siti che parlano dei più belli impianti sportivi del mondo.
Come mai allora non è stata inserita anche la nostra città in quelle candidate ad ospitare i mondiali del 2014?
A voi la risposta....

Nessun commento: