#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 1 giugno 2009

BASKET LIVORNO: FACCIAMO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

Siamo al primo giugno e l'iscrizione al prossimo campionato di LegaDue è stata effettuata, con qualche anticipo, da parte del Basket Livorno. Finalmente una buona notizia.
Ma ora ci sono altre nuvole sopra il cielo della società di via Pera e per il momento non sappiamo ancora benissimo quale sia il colore: o bianche (che di solito non portano tanto acqua) o grigie scuro (che portano tanta acqua da poter cancellare tutto).
Leggendo i quotidiani la scorsa settimana abbiamo potuto prendere atto che esistono 3 strade: la prima è quella più ottimistica che porta all'ingresso in società di una cordata di imprenditori toscani, che quindi potrebbe portare qualche risorsa economica in più per poter vedere iniziare il campionato con un titolo sportivo di LegaDue ancora presente a Livorno. Le altre due sono quelle più negative e che portano allo scambio del titolo sportivo. Le voci (sempre quelle dei giornali) dicono che al titolo sportivo di LegaDue sono interessate due piazze importanti della pallacanestro italiana. La più blasonata fra queste due è quella di Verona, l'altra è quella di Capo d'Orlando. Verona è da molto tempo che manca dal panorama nazionale, Capo d'Orlando, invece, è stata appena radiata dal campionato di Lega A (ad inizio dell'attuale stagione) ed entrambe non vedono l'ora di poter fare il salto di categoria senza sudare tanto (la cessione porterebbe nelle casse 700mila euro).
Le prospettive non sono molto ottimistiche ma noi staremo dietro a questo argomento seguendo giorno dopo giorno tutti i rumors con la speranza di vedere queste nuvole allontanarsi, magari con una bella libecciata!

Nessun commento: