#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 29 ottobre 2009

LA VITTORIA DELL'US LIVORNO BASKET VISTA DALLA STAMPA

Oggi postiamo un articolo del quotidiano "Il Tirreno" sulla splendida condizione che sta attraversando la formazione dell'US Livorno Basket.
"LIVORNO. A 38 anni, almeno da un punto di vista biologico, si potrebbe anche essere nonni. Paolo Orsini invece gioca a basket e siccome lo fa in un campionato come quello di C regionale nel quale il suo talento c'entra come i cavoli con la merenda, gira le partite ora che ha ritrovato una condizione fisica decente.Sabato sera contro Chiesina ne ha scritti 25, segnando da ogni posizione e giocando in tre ruoli diversi. Con lui, ma non solo con lui ovviamente, l'Us Brusa Livorno è sola in testa al campionato a punteggio pieno, non avendo mai concesso agli avversari di arrivare a 60 punti. Salute.Anche contro Chiesina inizio farraginoso (5-15 al 7'), poi il time-out di coach Boccardi indirizza la partita nel senso giusto e da lì alla fine è una specie di libera galoppata, fino al roboante +24 finale e spazio anche per i ragazzini. Dietro al grande vecchio bene tutti gli altri, a conferma che, giocando al completo (e ancora si attende Lenzi) la vecchia Unione potrà da recitare da primattrice per tutta la stagione.Il resto della giornata. Solo San Miniato e Pescia riescono a non perdere terreno dagli amaranto. Pescia va a riprendersi a Grosseto i due punti lasciati in casa proprio al cospetto dei ragazzi di Boccardi, tutto facile per la squadra di Jaluna in casa con Poggibonsi. Sofferto il successo di Pistoia su Carrara in una partita dal punteggio bassissimo, importante e perentorio quello esterno di Bottegone a San Vincenzo. Bene Viareggio su una Laurenziana che non arriva a quota 50, netta anche la vittoria di Altopascio su Valbisenzio. Punti facili per Rosignano su un Reggello già condannato al ruolo di fanalino di coda.".

Nessun commento: