E' partita nella giornata di ieri la richiesta per la wild card per la partecipazione al nuovo campionato organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, la cosidetta Lega 3.
La domanda è stata presentata con 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza che sara alla mezzanotte di oggi (22 aprile).
La domanda è stata presentata da parte dell'unica società sportiva livornese che attualmente ha la forma giuridica della "Srl": il Don Bosco Livorno.
La formazione del Don Bosco attualmente milita nel campionato di Serie D Regionale con ottimi risultati visto la conquista alla partecipazione ai playoff.
Livorno ha tutte le carte in regola per l'iscrizione (impianto, storia e tradizione) ed, anche se non siamo un capoluogo di Regione (le wild card servono soprattutto a questo), i presupposti perché l'iscrizione venga accettata ci sono tutti.
Quindi non resta che aspettare nonostante la fidejussione da 10mila euro che serviva per fermare l'iscrizione sia già bella e partita.
Intanto è stato "acceso" anche un rapporto di collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena che, molto probabilmente, porterà a settembre a Livorno anche la partita amichevole contro il Cska Mosca.
Nessun commento:
Posta un commento