#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

sabato 16 aprile 2011

QUANDO A LIVORNO CONTAVA ANCORA LA PALLACANESTRO

Sabato 9 aprile 2011 è apparso sulle pagine della "Gazzetta dello Sport", all'interno di un articolo che riguardava la rivalità tra Allegri e Mazzarri per quanto riguarda la lotta per lo scudetto nel campionato di calcio, un piccolo trafiletto dal titolo "Livorno Capitale dello Sport" in cui si raccontava come una piccola città come la nostra abbia potuto sfornare fior di campioni in tutte le discipline tra cui, naturalmente la pallacanestro.


La giornalista ricordava i mitici anni '80 della pallacanestro livornese con le due squadre cittadine che si contendevano il primato, scusate il gioco di parole, cittadino nella massima serie del campionato italiano di pallacanestro.


La giornalista ricordava anche la storica finale scudetto giocata tra la Libertas Livorno, sponsorizzata Enichem, e l'Olimpia Milano, sponsorizzata Philips.


La giornalista ricordava anche i grandi campionato di pallacanestro che sono usciti dai vari vivai cittadini in primis Alessandro Fantozzi e Sandro Dell'Agnello.


In poche parole la giornalista ricordava com'era grande Livorno un tempo e forse, visto che la giornalista è nata a Livorno, spererà un domani di vedere ancora Livorno primeggiare nei massimi campionato italiani...

Nessun commento: