#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 5 luglio 2011

GLI ALLENATORI LIVORNESI - 2° PARTE: ALESSANDRO FANTOZZI

Continua la nostra avventura negli allenatori livornesi protagonisti in Italia. Oggi parliamo di Alessandro Fantozzi.




ALESSANDRO FANTOZZI. Alessandro Fantozzi veniva da una bella stagione in quel di Gioia Tauro dove, oltre ad avere conquistato il pubblico con il suo carisma, ha fatto un buon lavoro con la squadra della Cestitica Gioiese.




Quest'anno "Ale" ha allenato a Reggio Calabria, in Serie B Dilettanti, dove aveva giocato anche nella stagione 1994/95. Con la nuova formazione della città calabrese, Viola Team Basket, è arrivato secondo nella stagione regolare a pari merito con un'altra squadra che Fantozzi conosce bene visto che, anche in questa, ci ha giocato: l'Upea Capo d'Orlando.




Nei playoff ha raggiunto la finale per la promozione in Serie A Dilettanti ma, ironia della sorte, ha perso la serie di finali proprio contro Capo d'Orlando e proprio nel palazzetto che la cittadina sicialiana gli ha voluto onorare: il palaFantozzi.




Una stagione però ricca di emozioni che è terminata dopo una lunga marcia con la sconfitta per 85-70 nella partita decisiva.

Nessun commento: