#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 4 febbraio 2013

UNDER 17 REGIONALI: PIELLE LIVORNO

LA FORMAZIONE DELLA PIELLE LIVORNO

MELORIA BASKET 2000 LIVORNO v PIELLE LIVORNO 49-56 (1°: 4-17; 2°: 9-12; 3°: 23-9; 4°: 13-18)

MELORIA BASKET 2000 LIVORNO: MUSIU 6, VITIELLO, TARANTA, RIHO 5, MARZOCCHELLA, DI GARIO 4, PERINI A. 2, PERINI S. 10, PAGLINO, BONATTI 2, QUILICI 6, BALDESCHI 14. ALL.: MONETTI

PIELLE LIVORNO: PARLANTI F., PARLANDI G. 5, BORGIOLI, MALTINI 13, RIPOLI 3, GORI, DOMENICI 2, DOMILICI, ANTONINI 10, SPADONI 16, FIASCHI 7, BALESTRI. ALL.: BERTINI

usciti per 5 falli: Musiu e Bonatti per il Meloria Basket 2000 Livorno, Ripoli per la Pielle Livorno

Questo fine settimana il calendario under 17 regionale aveva in programma i derby a Livorno tra il Meloria Basket 2000 Livorno e la Pielle Livorno dove la triglia se lo è aggiudicato con il risultato di 49-56 confermando così la vittoria già ottenuta nel girone d'andata.
Al fischio d'inizio la triglia parte in quinta lasciando al palo i padroni di casa con un parziale nei primi dieci minuti di gioco di 4-17, dominando l'intero primo quarto sul tutto campo, in attacco con canestri su contropiedi e altri su azioni ben costruite in difesa con ottime palle recuperate e sotto le place dominando su ogni rimbalzo lasciando così ben poche possibilità ai padroni di casa.
Il secondo quarto ancora si sviluppa a favore della truppa di Bertini dove continuando con il pressing tutto campo e una buona difesa a gioco schierato portano a casa anche il secondo tempino con un parziale di 9-12 lasciando ancora indietro i ragazzi di Monetti che alla sosta lunga si vedono ancora sotto con il punteggio di 13-29.
Il terzo quarto viene completamente vinto dai padroni di casa con un parziale di 23-9 che sfruttando le troppe energie spese nei primi due quarti della Pielle Livorno si vedono portarsi sotto di due lunghezze al trentesimo con un punteggio di 36-38.
Negli ultimi dieci minuti di gioco abbiamo visto entrambe le squadre combattere all'ultimo secondo, da una parte c'era il Meloria Basket che dopo una bella rimonta vedeva possibile la vittoria, dall'altra parte vi era la Pielle Livorno che voleva vincere per potersi giocare la prossima settimana il match quasi decisivo per il passaggio del turno, infatti sono saliti in cattedra la guarda Spadoni che con le sue giocate, grazie ai bellissimi passaggi dei compagni, lo vedono miglior realizzatore dell'incontro con 16 punti personali ed il play Maltinti che nel momento topico dove i padroni di casa provavano a mettere la testa avanti con delle triple lui rispondeva altrettanto dall'altra parte, infine la lucidità ed il sangue freddo nei secondi finali premiano la triglia di Livorno che si aggiudica il derby per 49-56 confermando la vittoria ottenuta all'andata.
Prossimo incontro domenica 10 febbraio al palaCecioni ore 11: Pallacanestro Livorno vs Elba Basket. (commento inviato dalla Pielle Livorno)

Nessun commento: