Bplaj Pontedera v LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO 88-87 d1ts (1°: 19-27; 2°: 21-18; 3°: 17-16; 4°: 23-19)
Bplaj Pontedera: Solitto 27, Novi 2, Doveri 3, Tozzini 27, Granchi 6, Bonnannini 2, Zaccariello 6, Ragli 18, Romiti 5, Casavecchia 2. All.: Carlotti
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: TELLINI 4, LENTI 26, CAMBURSANO, VOLPI 10, BACCI DI CAPACI, FERRARI ne, CAPARRINI 10, MEALLI 25, STASI ne, DELL'AGNELLO, ROSSI 2. ALL.: MONTAGNANI
Perdere di un punto dopo un supplementare quando per due volte si è avuto l'opportunità di chiudere dalla lunetta fa male, molto male se si considera che la vittoria sfuggita per un soffio ai gialloblù avrebbe dato solide garanzie di raggiungere una fase nazionale che è tuttora nel mirino della squadra di coach Montagnani.
Peccato, perché dopo un periodo equilibrato in cui le squadre si rendono colpo su colpo, la Libertas sembra partire col vento in poppa portandosi in discreto vantaggio al termine della prima frazione con tutti i componenti del quintetto che vanno a segno, mentre tra i padroni di casa si mettono in luce Sollitto, Tozzini e, dalla distanza, Ragli.
Saranno proprio i tiri da tre a consentire ai padroni di casa di recuperare nel secondo quarto parte dello svantaggio ancora con Tozzini e Ragli mentre sulla sponda Libertas si tende a preferire il tiro da sotto con Volpi, Tellini e Lenti. Si va quindi all'intervallo lungo con Libertas ancora avanti di 5 punti. Assai equilibrato il terzo quarto in cui ancora Pontedera riesce a rosicchiare qualcosa, ma è l'ultima frazione a sancire la rimonta ed il sorpasso dei padroni di casa sempre a furor di "triple" invano contrastati da Lenti e compagni, tra cui sembra affiorare un pò di affanno tant'è che a pochi secondi dalla sirena, con Libertas a -1 e due tiri dalla lunetta a disposizione, Tellini riesce solo ad agguantare il pareggio ed il conseguente supplementare.
A pochi secondi dal termine la Libertas è avanti di uno grazia ad una tripla di Mealli e Pontedera opta per il fallo intenzionale. E' proprio Mealli ad andare in lunetta e a mancare il colpo del ko: anzi su rimbalzo viene fischiato un fallo alquanto opinabile a Caparrini ed il new entry Casavecchia dalla lunetta non perdona, regalando la vittoria alla squadra di casa. (commento inviato dalla Libertas Liburnia Livorno)
Nessun commento:
Posta un commento