#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 9 aprile 2013

UNDER 17 REGIONALE. PIELLE LIVORNO

Carrara v PIELLE LIVORNO 75-54

PIELLE LIVORNO: PARLANTI F. 3, PARLANTI G. 4, BORGIOLI 7, MALTINTI 19, MALANIMA, RIPOLI, DOMENICI, DOMILICI, ANTONINI 12, SPADONI 5, FIASCHI 2, BALESTRI. 

Il rientro dalla pausa di Pasqua non è stato entusiasmante ma non possiamo nemmeno considerarlo del tutto negativo: la Pallacanestro Livorno è andata a giocare sul campo del Carrara Basket perdendo ampiamente nel finale , anche se è stata una partita combattuta fino a cinque minuti dalla fine. Al fischio d'inizio la Pallacanestro Livorno, targata 1997, prende di contropiede i padroni di casa infliggendo un parziale a proprio favore di 2-10 nel giro di due minuti, ma il Carrara Basket, squadra molto ben strutturata fisicamente e targata classe 1996, dopo pochi minuti prende le giuste misure e ribalta la situazione al decimo, portandosi avanti chiudendo il quarto a +9 (26-17). Prima della sosta lunga i padroni di casa provano a chiudere la partita in anticipo con i lunghi, Borghini, Biagioni e Viaggi che insieme totalizzeranno quasi metà del punteggio finale; nelle file bianco/celesti in evidenza il play Maltinti che al termine totalizzerà un bottino personale di 19 punti ed il lungo Antonini che con i suoi 12 punti porta un buon contributo, anche se sono state pessime le sue percentuali sotto le plance. Nella ripresa la triglia di Livorno continua a giocare la sua partita e riesce a mettere in difficoltà l'avversario portandosi al trentesimo a meno 10 e nei primi tre minuti dell'ultimo quarto anche a meno 7, ma nello sprint finale la supremazia fisica, davvero notevole, dell'avversario si fa sentire: negli ultimi cinque minuti la triglia, cercando di recuperare, si scopre e spende tutte le proprie energie fino a soccombere per 75-54, punteggio che non rispecchia completamente l'andamento della partita. Prossimo incontro domenica 14 aprile per mantenere la striscia positiva che abbiamo da quando giochiamo sul nuovo campo del palaCecioni (zero sconfitte) contro il Versilia Basket alle ore 11.00 squadra alla porta ma sicuramente non sarà una passeggiata, dovremo fare una bella prestazione sia per incrementare di due punti la classifica sia per riscattarci della sconfitta fuori casa. (commento inviato dalla Pielle Livorno)

Nessun commento: