#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 8 settembre 2009

I PERSONAGGI LIVORNESI - GINO NATALI: UN PICCOLO PASSATO ALL'OMBRA DEI QUATTRO MORI




Gino Natali ieri e Gino Natali oggi. Tutti oggi lo conoscono come dirigente sportivo ma Gino Natalia ha avuto anche un passato d cestista soprattutto a Livorno dove si è imposto come giovane promessa.


In queste foto possiamo vederlo in azione con la maglia n. 4 della Libertas Livorno nello storico primo palazzetto di via Allende (soprannominato oggi il "palazzettino"), e nei panni da dirigente nel giorno della sua presentazione nel 2002 all'Olimpia Milano.


Alla Libertas Livorno è arrivato da Montecatini (città dove tra l'altro è nato nel 1950) dove lo ha scoperto un certo Gianfranco "Cacco" Benvenuti.


Con la maglia della gloriosa formazione livornese al suo primo anno diviene subito capocannoniere con 299 punti e dando un contributo pesantissimo alla promozione della Libertas in serie A. L'anno successivo, purtroppo, la Libertas retrocede di nuovo in serie B e lascia Livorno per approdare a Genova.


Resta comunque uno dei giocatori di un certo livello passati dalla nostra città e che ha dato lustro a tutta la pallacanestro italiana prima come giocatore poi come dirigente.



Nessun commento: