#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 22 settembre 2009

SABATO AL VIA LA SERIE C DILETTANTI, IL CAMPIONATO DELLE NOVITA' PER LA LIBERTAS LIVORNO

Sabato partirà la nuova stagione della serie C dilettanti in cui milita la formazione della Libertas Liburnia Livorno.
Questa stagione sarà quella delle novità in casa gialloblù. Cambio in panchina, da Marco Mori a Riccardo Tedeschi; cambio di campo di gioco dal palaMacchia (dove giocava lo scorso anno) al palaCosmelli; cambio di sede sociale da via Oberdan Chiesa nel quartiere di Coteto alla storica sede di via Pera che è stata la casa della Libertas nei gloriosi anni '80.
Ma c'è un altro e più importante cambiamento, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Da questo anno, dopo quasi due decenni, la storica società labronica torna ad essere la prima squadra maschile di pallacanestro della nostra città. Un peso sulle spalle che i dirigenti di via Pera (fa quasi impressione ridire sede di via Pera in riferimento alla Libertas) sapranno affrontare nel modo giusto e che la mentalità giusta visto che, come insegnano gli errori del passato recente, non bisogna fare il passo più lungo della gamba soprattutto dal punto di vista finanziario, riniziare gradualmente, senza fretta, risalendo piano piano la china con il tempo giusto.
Una speranza che deve prevalere non solo nei cuori dei tifosi libertassini ma in tutti gli appassionati di questo sport a Livorno.

Nessun commento: