#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 20 maggio 2010

SERIE C REGIONALE - US LIVORNO BASKET: L'ANNO SFORTUNATO DEGLI AMARANTO

Sembrava essere l'anno giusto quello appena passato per l'US Livorno Basket. Partito benissimo con una serie di 9 vittorie consecutive ed una serie di successi incalanati fuori casa che sembrava far dire ai dirigenti amaranto di essere nell'anno giusto, quello del salto di categoria.
Successi che avevano proiettato Livorno ai vertici del proprio girone. Poi all'improvviso è arrivato il crollo. Crollo partito con la sconfitta in casa del Vela Basket Viareggio e finito con la sconfitta tra le mura amiche del palaCosmelli contro il Bottegone Basket. Nel mezzo gli amaranto hanno subito 5 sconfitte (comprese le due appena citate) e conquistato una sola vittoria: in casa e di misura contro la formazione dell'Effepi Valbisenzio. Ma il girone di andata non sarebbe finito così male con 10 vittorie e 5 sconfitte.
Ma il bello deve ancora venire e succedde tutto nel girone di ritorno.
Alla sesta giornata, dopo essere passati da 2 vittorie e 3 sconfitte, succede il culmine. Viene sospesa la partita tra US Livorno Basket ed il Basket Grosseto per invasione e rissa in campo. Dopo la Federazione Italiana Pallacenstro prenderà i provvedimenti compreso la penalizzazione di 1 punto in classifica. Così Livorno si trova a dover lottare, oltre che con le altre squadre, anche con la differanza in classifica. Da questa partita in poi il campionato dei labronici cambierà completamente.
Infatti l'Unione subirà una serie di sconfitte impressionante che ribalterà la bellissima serie di vittorie compiute nel girone d'andata.
L'US subirà 7 sconfitte, riuscendo a vincere solo 2 incontri. Niente di preoccupante visto che la forza d'orgoglio livornese prevale sul resto e gli amaranto, anche con solo 4 vittorie in tutto il girone di ritorno, conquistano la salvezza.
Non resta adesso che pensare alla prossima stagione.

Nessun commento: