#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 13 maggio 2010

WOMEN LIVORNO: UN'ANNATA NATA MALE

E' stata un'annata fallimentare quella della Women Livorno.
Nel girone d'andata la formazione della Women, quest'anno sponosorizzata Seralwall, ha conquistato solamente 3 vittorie (2 in casa e 1 in trasferta) portandosi a casa 6 punti.
Stesso discorso nel girone di ritorno dove invece le vittorie sono arrivate tutte tra le mura amiche del palaMacchia concludendo così la regular season in penultima posizione a 12 punti e dovendo disputare i playout per dover raggiungere la salvezza.
I playout iniziano con il primo turno (semifinali) dove Livorno deve affrontare la formazione della Phonica Pozzuoli. Duranta la stagione la Seralwall aveva vinto una partita sui due incontri disputati contro i campani. Il fattore campo però non è a favore delle livornesi visto che, per la differenza canestri, Pozzuoli ha terminato la stagione regolare classificandosi prima della Women e così Livorno dovrà affrontare due partite in trasferta. La Phonica però riesce a vincere immediatamente la serie (che viene disputata al meglio dei 3 incontri) sconfiggendo Livorno in gara 1 con il punteggio finale di 59-48 ed espugnando il palaMacchia in gara 2 con il risultato finale di 67-65.
Le labroniche così saranno costrette a giocarsi la salvezza nel secondo ed ultimo turno della lotteria dei playout. Questa volta il fattore campo sarà a favore delle livornesi visto che l'avversario di questo ultimo turno (anche questo al meglio delle tre partite) sarà la formazione del Napoli Basket Vomero che ha terminato la regular season all'ultimo posto a quota 8 punti. Napoli però riesce nell'impresa. Vince gara 1 al palaMacchia con il punteggio di 64-55. Livorno ha un ritorno d'orgoglio e riesce ad espugnare il campo di Napoli in gara 2 vincendo per 74-64 e portando la serie alla "bella" che verrà giocata al palaMacchia. Napoli, in gara 3, riesce ad imitare l'impresa di gara 1 ed espugna il palaMacchia con il risultato di 67-54 conquistando così vittoria e salvezza.
Livorno quindi retrocede in serie A2 femminile dopo un campionato per niente esaltante dove ha conquistato solo 6 vittorie in 22 partite.

Nessun commento: