Valdera v PIELLE LIVORNO 76-101 (1°: 20-30; 2°: 40-54; 3°: 63-79)
PIELLE LIVORNO: D'ARRIGO 2, CIANETTI 8, NENCIONI 32, NIGIOTTI, BERTOLINI 26, CATENI, LENZI, CASTELGRANDE, MANGIACOTTI 4, CROVETTI 7, TALUCCI 22. ALL.: CERRI
Nel recupero della 5° giornata di ritorno, Valdera e Pielle, rispettano il pronostico. Vince la Pielle, grazie ad un maggiore valore tecnico.
Gli ospiti impongono un ritmo forsennato sin da subito, ma è l'ingresso di Talucci, sesto uomo, a dare impulso alla fuga labronica.
Valdera risponde con un pressing a tre quarti campi, ma offre agli ospiti ampi spazi su cui giocare con successo. Nel terzo quarto i padroni di casa coprono la loro area con maggiore efficacia e per i livornesi arrivano delle difficoltà sia in attacco che in difesa, così Valdera si porta sul -7 a 15 minuti dal termine. A questo punto, è Nencioni, coadiuvato da Bertolini, a prendere in mano la propria squadra.
Nel quarto tempo la Pielle, incrementa il proprio vantaggio con delle azioni offensive e con una ritrovata intensità difensiva.
Nota di merito per D'Arrigo vero collante di ogni azione vincente dei cestisti della Pielle. (commento inviato dalla Pielle Livorno)
Nessun commento:
Posta un commento