Pomarance v PIELLE LIVORNO 72-80
PIELLE LIVORNO: ACCARDO, ARRIA 1, BELLANCA 4, BORGIOLI 10, MARIANELLI 8, MASSOLI 28, MICHELINI 12, MORELLI 3, PIRAS, RUM 4, TAPPA 1, TRIOA 9. ALL.: CASINI
Dopo partita di follia a Pomarance, con il tifosi locali che assediano l'arbitro Lorenzini negli spogliatoi, rendendo necessario l'intervento della forza pubblica.
Il perché di tanta rabbia è presto detto: a 25" dalla sirena Michelini realizza da due portando in vantaggio la Pielle (73-72); lo stesso, che anche ha subito il fallo, ha un tiro libero a disposizione, ma lo sbaglia. L'arbitro però segnala una invasione di un giocatore del Pomarance e fa ripetere il tentativo che questa volta va a segno (74-72), scatenando le proteste dei giocatori e del pubblico di casa. Si riprende con una rimessa dal fondo ed il portatore di palla pisano, superata la metà campo, va letteralmente a sbattere contro i due marcatori Piellini che gli si parano davanti. L'arbitro fischia un fallo in attacco ed a quel punto scoppia il finimondo, con i giocatori di Pomarance che accerchiano e spintonano più volte il direttore di gara, costringendolo a fischiare tre falli tecnici ed una espulsione. La Pielle tira pertanto per ben otto volte dalla lunetta ed il punteggio si fissa così sul 80-72 finale. Vittoria comunque meritatissima per i ragazzi di Casini, capaci di ribattere colpo su colpo al gioco aggressivo degli avversari e di ricucire per ben tre volte i vantaggio di 12 punti che avevano fatto illudere i biancorossi locali. Sugli scudi il solito Massoli, ma bravissimi anche tutti gli altri. (commento inviato dalla Pielle Livorno)
Nessun commento:
Posta un commento