#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 16 marzo 2010

SERIE C DILETTANTI: LA LIBERTAS ESCE SCONFITTA DA SIENA

Ecco l'articolo del quotidiano "Corriere di Livorno" sulla sconfitta della Libertas in casa della formazione del Consum.it Costone Siena.

Consum.it Costone Siena v Starweb Libertas Livorno 62-53

Con un mortifero parziale di 11-0 piazzato negli ultimi 5' di gara il Costone Siena archivia con successo la pratica casalinga contro la volitiva Starweb Livorno. I gialloblu escono ancora una volta sconfitti al termine di una partita nella quale hanno mantenuto quasi sempre il comando delle operazioni, per poi perderne il bandolo proprio nei momenti decisivi. Un ko che, anche in conseguenza degli altri risultati maturati in questo 24° turno, non lascia particolari strascichi sulla via della salvezza. Comunque il rollino di marcia dei livornesi in quest'ultimo periodo (appena una vittoria a fronte di ben otto sconfitte) impone un repentino cambio di marcia e la Libertas da qui in avanti dovrà tramutare in risultati positivi la buona qualità del gioco che sta, comunque, esprimendo. Fin dalla prossima partita interna contro la capolista Basket Golfo Piombino dell'ex coach Marco Mori sarà fondamentale riuscire a festeggiare i due punti. La Consum.it parte con autorità nel primo quarto e grazie alla verve di Castri e Bonelli conquista presto una dote importante (17-10). La Starweb timida e poco prolifica del primo periodo si trasforma nel secondo quarto e, spronata da un ottimo Giusti e dalla presenza di Diana, arriva in testa all'intervallo lungo (30-33). Il tema della partita non muta neanche nel terzo tempino con le due squadre sempre distaccate di una cortissima incollatura, ma con i gialloblu in grado di restare al comando delle operazioni. L'equilibrio si spezza, di colpo, nell'ultima frazione quando la difesa a zona orchestrata da coach Zanotti manda in tilt l'attacco livornese. La pioggia di triple della Libertas trova nel ferro avversario un ostacolo insormontabile e anche a causa di un' ampia dose di malasorte i ragazzi di Tedeschi sono costretti ad alzare bandiera bianca. (da Il Corriere di Livorno)

Nessun commento: