#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 9 marzo 2010

SERIE C DILETTANTI: SCONFITTA PESANTE PER LA LIBERTAS LIVORNO

Postiamo l'articolo del quotidiano "Corriere di Livorno" sulla sconfitta della Libertas Livorno in casa contro Terni con il punteggio finale di 68-82.

LIBERTAS v OVITO TERNI 68-82

"L'Ovito Terni sbanca il PalaMacchia, ipotecando il successo già al termine del primo quarto e condanna la Libertas a dover ancora soffrire nelle zone più vischiose della classifica.La speranza dei gialloblu di superare una delle big del torneo come la squadra umbra si infrange contro la marea nero-arancio che inonda il match fin dalle primissime battute. Il "bomber" ternano Granato ci mette meno di un paio di minuti a carburare al massimo, propiziando così la fuga degli ospiti (2-14 al 4'). La Starweb è confusa ed annichilita e cerca di rispondere con il tiro pesante alla partenza lanciata della seconda della classe. Soluzione quanto mai controproducente perché le conclusioni dalla lunga distanza dei livornesi non vanno mai a bersaglio (0 su 11 da tre punti nel primo quarto), mentre dall'altra parte il top scorer del campionato non sbaglia un colpo (4-21 ). Il primo periodo si conclude con Terni in assoluto controllo della partita (6-27) e con i gialloblu capaci di segnare un solo canestro su azione con Stolfi.Gli umbri tirano una linea ideologica sul match mantenendo vantaggi sempre superiori ai 20 punti anche quando a inizio secondo periodo l'attacco livornese si fa più incisivo. Granato continua il proprio bombardamento dalla linea dei 6,25 (26 i suoi punti all'intervallo lungo) rivestendo il ruolo di leader di un team completo in ogni reparto. A inizio ripresa la Libertas, grazie alle folate di Giusti e Sidoti, produce il massimo sforzo nel tentativo di riaprire i giochi, ma gli ospiti non mollano di un centimetro conservando sempre un margine di ampia sicurezza. Col passare dei minuti cala anche l'intensità della contesa che gli umbri sanno portare al termine con grande autorità. Soltanto negli ultimi giri di lancetta l'Ovito consente qualcosa di più e Sidoti riesce ad approfittarne per rendere il gap meno pesante e per arrotondare il proprio bottino personale. (da Il Corriere di Livorno)."

Nessun commento: