#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 23 gennaio 2013

UNDER 15 ECCELLENZA: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

LA FORMAZIONE UNDER 15 DELLA LIBERTAS
LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO v NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO 60-70 (1°: 18-23; 2°: 15-16; 3°: 17-16; 4°: 10-15)

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: VESTRI 23, MORI 8, LOCCI 2, PANTOSTI, MANGONI 12, GRADASSI, PISTOLESI 7, BERNINI, FINOCCKI, SARTINI, LORENZINI 4, PAPINI 2. ALL.: AGRETTI, VICE: CASTIGLIONE

NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO: FRESCHI, BINDI, IAZZERINI, NIGIOTTI, ZUCCHELLI 4, FRIZZI 1, ULIVIERI 7, MORUCCI 2, CECININI 3, CREATI M. 18, CREATI 18, CREATI F. 14, THIAM 21. ALL: FORMICA, VICE: FIORETTI.

Al contrario di altre occasioni nelle quali si sono strappati anche i due punti, senza tuttavia essere del tutto soddisfatti della prestazione, questa volta c'è veramente poco da recrimiare sull'intesità e l'attenzione messa in mostra dai ragazzi di coach Agretti per tutta la durata di un confronto che si annunciava impari. Non è stato affatto facile rimanere a contatto contro il Don Bosco che oltre al talento dei gemelli Creati ha avuto la possibilità di chierare Iba Thiam, 2,05 di atletismo e muscoli... un'arma letale per la categoria e non solo. I gialloblu però sono riusciti a limitare in più occasioni il terzetto di punta degli ospiti e ne è venuta fuori una partita equilibratissima e bella da vedere, giocata a viso aperto e con sano agonismo da entrambe le squadre. Peccato che non si sia potuto giocare fino al termine punto-punto, ma con 4 quinti del quintetto fuori per 5 falli i gialloblù non hanno più trovato le energie fisiche e mentali per riaccuffare la partita. Sicuramente una notevole dimostrazione di crescita per l'intero gruppo Libertas che esce a testa altissima dal campo ed un plauso anche al Don Bosco per aver giocato a basket per tutto l'incontro (cosa non scontata e che non si vede spesso in categoria).
L'imperativo adesso è quello di non mollare mai a scendere in campo con la stessa determinazione in tutti i prossimi incontri con l'obiettivo di restare nelle zone alte della classifica. (commento inviato dalla Libertas Liburnia Livorno)

Nessun commento: