#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 18 giugno 2010

FINALE SCUDETTO 1989: ECCO COME LA VEDE IL SITO INTERNET SPORTMEDIASET.IT

Ecco come vede la finale scudetto del lontano 1989 tra Enichem Livorno e Philips Milano il sito internet Sportmediaset.it.

"Il passato e' oggi: 27/05/1989
La Philips Milano vince il 24.o scudetto contro la Enichem Livorno nella decisiva gara 5
Il 27 maggio 1989, a Livorno si disputa la gara decisiva per l'assegnazione dello scudetto tra Enichem e Philips Milano. La partita si decide negli ultimi secondi quando un canestro del livornese Andrea Forti viene prima convalidato e poi annullato perche' segnato a tempo scaduto.Il titolo viene assegnato in un primo momento ai livornesi che iniziano a festeggiare invadendo il terreno di gioco. Qualche minuto dopo viene comunicato al pubblico il successo della Philips per 86-85. Si scatena cosi' una rissa tra gli spettatori e i giocatori di Milano che culmina con l'aggressione all'arbitro Zeppilli reo, secondo i tifosi di casa, di aver annullato un canestro valido.Tra calci e spintoni i giocatori della Philips riescono a tornare negli spogliatoi per festeggiare il ventiquattresimo scudetto, il piu' contestato di sempre per l'Olimpia Milano. I meneghini, giunti solo quinti nella regular season, vincono il titolo dopo aver eliminato ai play-off Irge Desio, Benetton Treviso e la Scavolini Pesaro."

Nessun commento: