#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 16 giugno 2010

LA NUOVA STAGIONE DELLE WOMEN

Anche se è stato un boccone amaro da digerire, la società della Women ha rinunciato alla serie A2. Tra le mura societarie si lavora per costruire un buon gruppo di giovani, capaci di far bene in B d'eccellenza. Tra le belle notizie delle Women, c'è un nome: Nene Diene nata nel 1992 si è vista arrivare la convocazione nella nazionale under 18. La giovane giocatrice leccese è già da tre anni che gioca nelle file delle Women e sarà impegnata dalla fine di giugno ai primi di agosto per un tour de force sicuramente costruttivo. Per quanto riguarda il resto delle notizie sale l'attesa per conoscere il nome del tecnico che guiderà la prima squadra e se ci sarà il passaggio di consegne tra Stefano Ranuzzi e Cinzia Piazza, o se entrambi i tecnici rimarranno alle dipendenze del presidente Bottoni.
Carlesi e Balestri, ed il pivot ligure Giorgia Belfiore sono pronte a restare. Intanto, anche se manca l'ufficializzazione del Consiglio Federale che verrà solo il 17 luglio, pare cosa fatta il ritorno del titolo e quindi della serie A2, alla società di La Spezia, quella società che due anni fa rinunciò alla A1 cedendola a Livorno. E proprio a La Spezia, approderà la ex livornese Mariani che è pronta a rinunciare alle varie proposte in serie A1 per disputare un campionato di vertice anche se nella seconda serie italiana. La prossima stagione riserverà novità sensazionali. Una per tutte, la clamorosa rinuncia, per mancanza di fondi, della storica società Reyer Venezia alla massima serie.
Non c'è quindi solo la pallacanestro livornese in crisi possiamo trovare una magra consolazione anche in altri lidi.

Nessun commento: