#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 7 luglio 2010

LA PALLACANESTRO LIVORNESE RINASCERA' NELLA STAGIONE 2011/2012?

Il 2012 dovrebbe essere la fine del mondo (come dicono tutti: i Maya, Nostradamus ed i vari gufi), ma il 2012, o meglio la stagione 2011/2012, potrebbe coincidere con la rinascita della pallacanestro di vertice livornese.
Infatti l'amministrazione comunale sta lavorando per cercare di sistemare la situazione economica della vecchia società del Basket Livorno e ripartite con l'adesione al nuovo campionato di "transizione" (per ora chiamato LegaTre) organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
In questo campionato dovrebbero partecipare le due squadre retrocesse dalla LegaDue, 14 squadre della serie A Dilettanti e 4 "wild card". Queste 4 "wild card" saranno "regalate" alle città in base ai parametri di storia del club e della città, di impanti e di bacino d'utenza. Livorno ne ha da vendere e se tutto andrà bene con la causa con i creditori la pallacanestro livornese potrà rivedere finalmente la luce fra un anno e mezzo.
Guardiamo e speriamo tutti insieme che quest'idea possa andare in porto, magari nel nostro porto.

Nessun commento: