#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 22 luglio 2010

LAVORIAMO UN PO' CON LA FANTASIA...

"Finisce la stagione 2011/2012, quella che ha segnato il ritorno della pallacanestro livornese nell'élite del basket nazionale, disputando il campionato di "LegaTre" approfittando di una delle 4 wild card messe a disposizione della Federazione Italiana Pallacanestro.
La formazione di Livorno ha disputato un campionato eccellente concludendolo con una finale persa per la promozione in LegaDue.
L'ottimo campionato disputato, la gloriosa storia che può vantare la pallacanestro livornese, è il favoloso impianto del PalaLivorno (ancora senza sponsor) attirano l'interessamento di investitori stranieri che vogliono avvicinarsi al mondo della pallacanestro.
In modo particolare si tratta di uno sceicco arabo e un imprenditore dell'alta finanza italo-americano con radici nella nostra città.
I due investitori stranieri fanno visita in città in diversi e separati momenti.
Entrambi incontrano i vertici politici cittadini ai quali confermano l'interesse di rilevare la società per riportarla ai fasti di una volta. I due incontrano anche i soci-proprietari della società che a loro volta decidono di prendere tempo per valutare le due offerte.
I due si dimostrano seriamente interessati rendendo pubblici anche i rispettivi progetti societari che hanno in mente per far rinascere la pallacanestro cittadina.
In LegaDue (appena sfiorata) addirittura ci sono alcune società che sono disposte a cedere il titolo sportivo per ripianare i debiti e cercare di ripartire dalla categoria inferiore.
I dirigenti attuali si rendono conto che le offerte sono talmente interessanti che possono rendere a Livorno quella solidità economica necessaria per andare avanti e creare un progetto pluriennale.
I due investitori stranieri, che vengono a conoscenza della possibilità di acquistare il titolo sportivo di LegaDue, dichiarano anche che appena concluderanno l'affare societario andranno anche a contrattare per il titolo sportivo di LegaDue con le società in crisi.
In più dichiarano anche di voler sviluppare importanti progetti economici in città creando posti di lavoro.
Le trattative si fanno interessanti ed i soci della squadra livornese decidono di accettare una della due offerte che in dote porta anche la sponsorizzazione del PalaLivorno..."
Il racconto di fantasia finisce qui, la conclusione la lasciamo ad ognuno di voi che può decidere tra lo sceicco arabo o il finanziere italo-americano.
Peccato però che sia solo un sogno...

Nessun commento: